lunedì 28 marzo 2011

Samsung annuncia ufficialmente i Galaxy Tab 10.1 e 8.9


Dopo aver presentato nel mese di febbraio al Mobile World Congress di Barcellona il Galaxy Tab 10.1v, da aprile disponibile sul mercato italiano in esclusiva Vodafone, Samsung arricchisce ulteriormente la famiglia di tablet Galaxy: il Galaxy Tab 10.1 e il Galaxy Tab 8.9, i device più sottili del mercato, con uno spessore di soli 8,6mm. Entrambi si caratterizzano per l’interfaccia TouchWiz implementata da Samsung sulla piattaformaAndroid 3.0 (Honeycomb).
“I Galaxy Tab 10.1 e 8.9 confermano ulteriormente l’orientamento di Samsung verso la costante innovazione e l’impegno dell’azienda nel realizzare dispositivi sempre più all’avanguardia, in grado di soddisfare con la loro unicità i bisogni dei consumatori di tutto il mondo”, ha commentato JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications Business. “Grazie alla combinazione delle novità Samsung in ambito di design, display ed esperienza d’uso sempre più ricca e completa, abbiamo creato una nuova classe di prodotti in grado di dare un ulteriore impulso al mercato dei tablet”.
“Grazie al suo schermo da 10.1 pollici WXGA TFT LCD, il Galaxy Tab 10.1 offre immagini luminose e nitide, e consente di godersi i contenuti multimediali con gli amici. Inoltre, gli speaker stereo-surround e il supporto per Flash 10.2 permettono di elevare l’esperienza di utilizzo durante la visualizzazione di video, film o videogiochi. Il Galaxy Tab 8.9, invece, con un peso di soli 470g e uno spessore di 8.6mm, è il device pensato per i professionisti in mobilità, che possono scrivere mail durante viaggi di lavoro, rimanendo sempre connessi anche quando sono in movimento”, si legge sul comunicato stampa giunto in redazione.
I nuovi Galaxy Tab offrono connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, la tecnologia Bluetooth, velocità di rete fino a 21Mbps e HSPA. Inoltre, il processore dual core da 1GHz garantisce un’esperienza multimediale e di navigazione del web ancora più evoluta. I Galaxy Tab 10.1 e 8.9 si caratterizzano anche per l’offerta integrata del Readers Hub e del Music Hub, dando agli utenti accesso immediato ad oltre 2,2 milioni di libri, 2.000 quotidiani in 49 lingue, 2.300 riviste e 13 milioni di canzoni.
Inoltre, Social Hub consente di far convergere email, instant messaging, rubrica, calendario e contatti dei social network in un’unica interfaccia. Entrambi i nuovi dispositivi sono dotati di una fotocamera posteriore da 3 Megapixel ed una frontale da 2 Megapixel, che garantiscono registrazioni interessanti e la visualizzazione di video a 1080p HD.
Il Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 giugno in USA ad un prezzo di lancio di 499 dollari, con connettività WiFi e capacità di 16 GB. Per la versione da 32 GB bisognerà sborsare 599 dollari. Il tablet sarà successivamente disponibile anche con connettività 3G e 4G. Per il momento non conosciamo i prezzi per l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento